Tutti in giro sono incinta – tranne me. I miei tentativi non hanno avuto successo – c’è stato un aborto. Ero molto preoccupato per un mese dopo. Ora non ho solo paura della ripetizione, ma non succede nulla, non importa quanto ci provano! Tutti erano già stanchi di domande sui bambini, i genitori precedentemente schiacciati che volevano nipoti.

Capisco che, a quanto pare, il problema è nella mia testa, ma non posso lasciarlo andare. E, ad essere onesti, incolpo un po ‘i miei genitori. Come affrontarlo non è chiaro.

Ksenia, buon pomeriggio. Nel processo di pianificazione della gravidanza, hai spostato le aspettative dei tuoi cari, cercando di giustificare e adempiere al loro desiderio di avere nipoti. Possiamo dire che hanno assegnato un’ulteriore responsabilità, che in un file così personale interferisce e dà tensione.

Inoltre, esempi di altri sono percepiti da te come un invito all’azione, in cui vuoi anche “recuperare” e sentirti “il tuo tra loro”.

La gravidanza e tutto ciò che riguarda la salute e il corpo femminile è il tuo spazio personale. Non sei obbligato a condividerlo con qualcuno tranne un medico che ti accompagna lungo la strada e può spiegare professionalmente tutto, dare i consigli necessari.

Nel tuo caso, è importante dare mentalmente tutte le aspettative di coloro che lo circondano e riguadagnare la responsabilità per te stesso. Ci sono molti bisogni personali in queste aspettative (ad esempio, per diventare nonni e infermiere con nipoti), la soddisfazione di cui ti hanno spostato.

In cambio delle aspettative vicine, riprende

la responsabilità per te stesso, la tua salute e il tuo corpo. Quindi l’accusa (rabbia inespressa) contro i genitori passerà. Fai tutto questo, presentando visivamente le immagini dei genitori nella loro testa e dicendo tutto, assicurati di vivere quelle emozioni che appariranno in questo momento.

Discuti tutte le questioni sul processo di salute e pianificazione solo con il medico e specialisti di questo campo

Dopo il primo tentativo di rimanere incinta, è importante concederti il ​​tempo di ripristinare la forza, lasciare che il tuo corpo passino il ripristino fisiologico, rilassati e, soprattutto, accetta questo caso come esperienza.

In uno stato di tensione e stress, il corpo non è facile creare un ambiente favorevole per il concepimento, per questo è importante arrivare a uno stato di riposo e rilassarsi. Avendo raggiunto questo, aiuterai il tuo corpo a fare tutto il necessario per emergere una nuova vita.

E discutere tutte le questioni sul tuo processo di salute e pianificazione solo con il tuo medico e specialisti di questo campo, sono loro che possono parlarti professionalmente di questo.

دیدگاهتان را بنویسید

نشانی ایمیل شما منتشر نخواهد شد. بخش‌های موردنیاز علامت‌گذاری شده‌اند *